Controllo Qualità

Una delle peculiarità che contraddistingue da sempre lo Scatolificio Francesco Pisani e Figli S.p.A. è un Controllo di Qualità rigido e meticoloso. I controlli vengono effettuati su tutta la filiera di produzione, a partire dalla materia prima, fino ad arrivare al prodotto finale, su cui vengono effettuati anche test a campione per verificare la resistenza al trasporto e agli agenti atmosferici.
Questa attenzione per il prodotto ha permesso allo Scatolificio Francesco Pisani e Figli S.p.A. di esaudire ogni richiesta del Cliente consegnando un prodotto di qualità che può affrontare diverse destinazioni d’uso senza difetti.

Certificazioni

GIC ISO 9001:2015

Guardian Independent Certification Limited è un Organismo di Certificazione attivo in numerosi paesi del Mondo e che detiene numerosi accreditamenti e/o riconoscimenti per mezzo delle società ad esso riconducibili.

Guardian Independent Certification Italia S.r.l. è espressamente autorizzata e quindi legittimata dalla Guardian Independent Certification Limited per l’espletamento di ogni attività che si renda necessaria per il rilascio di certificazioni ed opera in conformità ai requisiti richiesti dagli enti internazionali di accreditamento.

ISO 9001 è conosciuta come uno “generico standard qualità per i sistemi di gestione”

Lo Scatolificio Pisani e Figli S.p.A. ha acquisito già da diversi anni questa certificazione, che attesta la qualità del processo di produzione e di gestione aziendale, orientato esclusivamente ad offrire al cliente un prodotto di qualità, seguito in ogni passaggio da personale eccellente e preparato.

Certificazione FSC®

PRODURRE E RICICLARE

L’Ambiente è un bene prezioso

Lo Scatolificio Francesco Pisani e Figli S.p.A. ha ottenuto la certificazione FSC® per la produzione di cartone MISTO e RICICLATO. E’ un traguardo importantissimo, che ha un grande significato, in un periodo in cui l’attenzione all’Ambiente è doverosa, specialmente da parte di noi Aziende. Su vostra richiesta possiamo fornirvi prodotti certificati  “FSC®”.

La Certificazione FSC® Riciclato indica che il legno o la carta di cui è composto il prodotto provengono da materiale da riciclo e recupero.

La FSC® Misto attesta che il legno o la carta all’interno del prodotto provengono da materiale certificato FSC®, materiale riciclato e/o legno controllato (non meno del 70% di materiali certificati e/o materiali riciclati). Il legno controllato non può essere raccolto illegalmente, non può essere raccolto violando i diritti tradizionali e delle popolazioni indigene o in foreste dove i valori elevati di conservazione (HCV) sono minacciati, né tantomeno viene raccolto in foreste che vengono convertite in piantagioni o in uso non forestale o raccolto in foreste dove vengono piantati alberi geneticamente modificati.

Modello 231/2001

Parte Generale

PARTE GENERALE - Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo
CODICE ETICO - Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo

CODICE ETICO

Codice Etico

Parte Speciale

A

Reati contro la Pubblica Amministrazione

B

Delitti Informatici e trattamento illecito di dati

C

Delitti di Criminalità Organizzata

D

I reati societari

E

Delitti contro la personalità individuale

F

Omicidio colposo o lesioni gravi

G

Ricettazione, riciclaggio

H

Delitti in materia di violazione del diritto d'autore

I

Reati Ambientali

J

Impiego di cittadini di paesi terzi

K

Delitti contro l'industria e il commercio

P

Reati tributari

Q

Reati di Contrabbando