PAROLA D’ORDINE: INNOVAZIONE

Oltre 60 anni di esperienza ma in continua evoluzione

Lo Scatolificio Francesco Pisani e Figli S.p.A., depositaria di un ricco patrimonio tecnologico costantemente rinnovato in tutte le componenti, dispone di macchinari modernissimi e di una vasta esperienza nella progettazione e nella produzione di scatole in cartone ondulato in grado di fornire ai propri clienti prodotti di assoluta qualità.

Con una superficie coperta di mq. 30.000 e di mq. 20.000 scoperti, è situata geograficamente in maniera ideale per poter servire, come già serve, aziende che risiedono nel centro-sud Italia, Sicilia e Sardegna comprese. La nostra rete di agenti è a disposizione per soddisfare tutte le Vostre esigenze al minor costo.

La Storia

Appartenente a famiglia di imprenditori feltrieri da generazioni il fondatore Cav. Francesco Pisani nei primi anni ’50 decise di intraprendere un nuovo percorso intuendo le enormi possibilità che poteva offrire il cartone ondulato e le scatole con esso prodotte in quanto materiale leggero ma resistente e interamente riciclabile, adatto ad imballare e trasportare gran parte delle merci.

Individuò quindi un’area nel territorio di Arpino (FR) a ridosso del fiume Liri, in un territorio come la Ciociaria, costellato, non a caso, da attività dedite alla produzione della carta, costruì un primo opificio costituendo la società Francesco Pisani & Figli S.r.l. destinata alla attività industriale e nel 1954 ne avviò la produzione con il cartone ondulato.

Nel 1960 vista la buona risposta del mercato decise insieme ai figli Daniele ed Eustachio di acquistare altri terreni adiacenti per ampliare l’opificio iniziale aggiungendo il reparto di trasformazione e logistico con annesso magazzini per lo stoccaggio delle bobine di carta, furono ampliati gli uffici amministrativi ed assunti numerosi dipendenti per far fronte alle maggiori richieste dei clienti, fu modificata la ragione sociale in Scatolificio Francesco Pisani & Figli S.p.A.

Nel 1983 il Dr Daniele Pisani assunse le redini dello Scatolificio Francesco Pisani & Figli S.p.A., nel 1987 fu affiancato per il settore Produzione dai figli Lorenzo e nel 1997 da Tommaso per il settore Commerciale.

Dal 2017 lo Scatolificio Francesco Pisani& Figli S.p.A. viene Amministrato dagli eredi Lorenzo e Tommaso Pisani.

Un’Azienda Fatta di Traguardi

Riconoscimenti

Oltre alle certificazioni Scatolificio Pisani ha ricevuto per due anni. nel 2004 e nel 2009, il riconoscimento come IMPRESA LONGEVA E DI SUCCESSO dalla Camera di Commercio di Frosinone