Controllo Qualità
Una delle peculiarità che contraddistingue da sempre lo Scatolificio Francesco Pisani e Figli S.p.A. è un Controllo di Qualità rigido e meticoloso. I controlli vengono effettuati su tutta la filiera di produzione, a partire dalla materia prima, fino ad arrivare al prodotto finale, su cui vengono effettuati anche test a campione per verificare la resistenza al trasporto e agli agenti atmosferici.
Questa attenzione per il prodotto ha permesso allo Scatolificio Francesco Pisani e Figli S.p.A. di esaudire ogni richiesta del Cliente consegnando un prodotto di qualità che può affrontare diverse destinazioni d’uso senza difetti.
Certificazioni
ISO 9001
ISO 9001 è conosciuta come uno “generico standard qualità per i sistemi di gestione”
Lo Scatolificio Pisani e Figli S.p.A. ha acquisito già da diversi anni questa certificazione, che attesta la qualità del processo di produzione e di gestione aziendale, orientato esclusivamente ad offrire al cliente un prodotto di qualità, seguito in ogni passaggio da personale eccellente e preparato.
Certificazione FSC®
PRODURRE E RICICLARE
L’Ambiente è un bene prezioso
Lo Scatolificio Francesco Pisani e Figli S.p.A. ha ottenuto la certificazione FSC® per la produzione di cartone MISTO e RICICLATO. E’ un traguardo importantissimo, che ha un grande significato, in un periodo in cui l’attenzione all’Ambiente è doverosa, specialmente da parte di noi Aziende. Su vostra richiesta possiamo fornirvi prodotti certificati “FSC®”.
La Certificazione FSC® Riciclato indica che il legno o la carta di cui è composto il prodotto provengono da materiale da riciclo e recupero.
La FSC® Misto attesta che il legno o la carta all’interno del prodotto provengono da materiale certificato FSC®, materiale riciclato e/o legno controllato (non meno del 70% di materiali certificati e/o materiali riciclati). Il legno controllato non può essere raccolto illegalmente, non può essere raccolto violando i diritti tradizionali e delle popolazioni indigene o in foreste dove i valori elevati di conservazione (HCV) sono minacciati, né tantomeno viene raccolto in foreste che vengono convertite in piantagioni o in uso non forestale o raccolto in foreste dove vengono piantati alberi geneticamente modificati.